skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

Rosa e Rosso , sfumature di vita

 

Scarica Locandina Rosa e Rosso (.pdf)

Scarica Locandina Rosa e Rosso (.pdf 19 MB)    Download

La Croce Rossa Italiana – Comitato dell’Area Metropolitana di Roma Capitale e la Fondazione Susan G. Komen Italia insieme per la tutela della salute.
La promozione della cultura per la donazione del sangue, da sempre tra gli obiettivi primari della Croce Rossa Italiana, trova nella Fondazione Susan G. Komen Italia una partnership di prestigio in occasione del prossimo evento RACE FOR THE CURE, che si svolgerà a Roma il 4 -5 -6 maggio nella suggestiva cornice del Circo Massimo, dove saranno aperte le porte del Villaggio della Salute.
Il 4 maggio un’autoemoteca della Croce Rossa, dalle 10 alle 14, sarà al Circo Massimo per accogliere tutti coloro che, previa prenotazione, vorranno offrire il proprio contributo donando il sangue.
Il 7 maggio le DONNE IN ROSA che affronteranno la corsa e passeggiata rispettivamente di 2 e 5 km avranno al loro fianco gli “angeli custodi” del Comitato di Croce Rossa dell’Area Metropolitana di Roma Capitale, che metterà una propria autoambulanza a disposizione per tutta la durata della corsa.
Si tratta della più grande manifestazione in Italia per la lotta ai tumori del seno che, in quest’ occasione, vede due importanti realtà del volontariato collaborare per una festa dello sport, che mette al centro la salute e la solidarietà.
L’evento, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà una bella opportunità, molto concreta, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione dei tumori al seno e della donazione del sangue. Un messaggio di forte incoraggiamento per le oltre 56.000 donne che ogni anno, con coraggio e determinazione, in Italia, lottano contro questa malattia.

Torna su