skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

#CroceRossaRossa di Roma sarà in Piazza del Popolo domenica 25 settembre dalle ore 9 alle 18 per il #crisalusday una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione.

L’Associazione con in suoi #Volontari ha organizzato un appuntamento ormai tradizionale che ha vissuto uno stop negli ultimi due anni a causa della pandemia e che quest’anno torna a incontrare i romani per fare informazione, screening medici gratuiti, prevenzione sanitaria ma anche per presentare le tante attività che CRI Roma porta avanti.

Negli stand allestiti per la giornata ci saranno visite specialistiche gratuite: Visite Cardiologiche con ecocardiogramma ed ECG – Screening Diabetologico  – Visita audiometrica – Visita nefrologica – Dimostrazione Manovre Salvavita Pediatriche – Massaggio Cardiaco collettivo – Intrattenimento per i bambini con esperti truccabimbi e altri giochi – Diritto Umanitario  Internazionale con informazioni e simulazioni – Dimostrazioni da parte dei servizi Speciali della Cri – Educazione stradale e attività per i giovani – Dimostrazioni del Gruppo Cinofili – Simulazioni di soccorso in caso di incidenti –  Informazioni sulle Attività Sociali.

“La Croce Rossa a Roma e Provincia conta oltre 7mila Volontari – dice Debora Diodati, Presidente di CRI Roma – e questa giornata in piazza è per tutti un appuntamento importante per incontrare le persone e raccontare la Croce Rossa. Fare prevenzione è uno dei nostri obiettivi così come anche quello di coniugarla con il nostro impegno in ambito sociale. CRI Roma in questi anni è cresciuta e ha svolto un ruolo importantissimo nell’emergenza sanitaria. Questo appuntamento voluto dai nostri Volontari sarà anche un momento di condivisione e di incontro per rimarcare l’importanza del #volontariato, una scelta di vita che vede sempre più donne e uomini dedicarsi con generosità agli altri. In questo senso ringraziamo anche i medici e gli specialisti che hanno aderito alla giornata”, conclude Diodati. #criroma

Torna su