skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

Servizi Domiciliari

Per l’aiuto in casa scegli chi da sempre è il tuo vicino di casa: la vasta gamma di Servizi Domiciliari nasce per darti tutto il supporto di cui necessiti ogni giorno dell’anno.

L’Assistenza Domiciliare è un setting assistenziale che comprende diverse tipologie di prestazioni, sanitarie e sociali, che vengono erogate a domicilio, caratterizzate da diversi livelli di complessità in rapporto al bisogno del paziente.

I trattamenti domiciliari sono finalizzati a consentire alle Persone la permanenza nel proprio contesto socio-familiare, riducendo l’istituzionalizzazione e l’ospedalizzazione; sono rivolti a favorire il recupero e/o il mantenimento delle potenzialità e il miglioramento della qualità di vita.

Servizi Domiciliari. Salute.
Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

Visite Mediche Specialistiche

Attraverso una grande équipe integrata di specialisti, la Croce Rossa di Roma è in grado di farsi carico nel tempo di tutte le esigenze del paziente portando lo specialista necessario a domicilio senza il ricorso a trasferimenti o ad ospedalizzazioni difficili e spesso inopportune.

Croce-Rossa-Italiana-Comitato-Roma-Servizi-Domiciliari-Assistenza Riabilitativa-CRI-ROMA

Assistenza Domiciliare Riabilitativa

Programma la riabilitazione con un professionista qualificato nel comfort di casa tua. Organizziamo visite a domicilio in funzione delle specifiche necessità e in coerenza con quanto prescritto dal medico.
I trattamenti sono assicurati dall’èquipe interdisciplinare in modo da garantire prestazioni in forma coordinata ed integrata.

CEM Centro di Educazione Motoria. Servizi Riabilitativi. Salute.Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

Interventi Logopedici

Il servizio logopedico è fondamentale per costruire, migliorare o ripristinare le capacità comunicative dei pazienti attraverso un trattamento mirato, utilizzando diverse misure terapeutiche e cure riabilitative, a seconda dei disagi e delle condizioni del paziente.
Tutto questo, con la comodità di farlo a casa tua.

arvin-chingcuangco-1337417-unsplash

Assistenza Domiciliare Psicologica

Ognuno di noi è unico ed irripetibile. Questa unicità è espressione del modo in cui noi costruiamo la realtà. Ed è anche il modo in cui costruiamo la nostra sofferenza. Possiamo attraversare periodi particolarmente
stressanti, momenti di crescita e di passaggio. Quando le nostre abituali strategie per far fronte ai problemi cessano di funzionare è utile cercare un sostegno psicologico per la gestione della difficoltà, per definire e
inquadrare la problematica, individuare e sviluppare le capacità di soluzione e le strategie che la persona già possiede ma che in quel momento non riesce a mettere in campo da solo perché angosciato. Croce Rossa,
per mezzo dei suoi professionisti, offre attività di sostegno individuale, di coppia e familiare. I nostri professionisti possono essere un valido aiuto per affrontare e cercare di superare sofferenza e disagio, trovando nuovi significati utili per trasformare e migliorare noi stessi. Puoi approfondire a questo LINK

CEM Centro di Educazione Motoria. Servizi Riabilitativi. Salute.Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

Servizi domiciliari socio-assistenziali

Croce Rossa eroga prestazioni di natura socio-assistenziale a domicilio. Svolgiamo questo tipo di attività con grande competenza grazie all’impegno e la dedizione alla cura dei nostri molti professionisti. Le nostre  attività si rivolgono a persone in condizioni di disabilità permanente o temporanea e, in generale, a quanti versano in condizioni di fragilità legate ai processi di invecchiamento o al sopraggiungimento di una malattia. Attività che hanno l’obiettivo di rispondere ai bisogni assistenziali della persona e di favorire l’autonomia della stessa coniugando cura e valore della socializzazione attraverso il mantenimento delle relazioni sociali e familiari. I nostri servizi, per merito dell’esperienza e della professionalità dei nostri operatori, sono un valido aiuto per mantenere una corretta igiene personale, potersi vestire, alimentare e muoversi. Servizi di supporto agli interventi sanitari come anche nell’aiuto domestico e altre attività complementari.

Supporto estivo. Servizi Domiciliari. Salute.Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

Servizio di Supporto estivo rivolto alle Persone fragili e alle loro famiglie

Anche nel periodo estivo Croce Rossa di Roma rappresenta un supporto valido per le Persone fragili e le loro Famiglie.
Ci prendiamo cura di chi resta a casa ed ha bisogno di supporto anche in assenza temporanea di familiari o assistenti abituali.

Servizi Domiciliari. Salute.Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

SAISH

Il SAISH (Servizio per l’autonomia e l’integrazione della persona disabile) è un servizio socio-assistenziale a carattere domiciliare erogato dai Municipi di Roma Capitale che ha per destinatari utenti con disabilità fisica, psichica e sensoriale che non abbiano superato i 65 anni di età. Il SAISH ha l’obiettivo di sviluppare e mantenere l’autosufficienza, l’autonomia e l’integrazione sociale della persona disabile. Puoi approfondire a questo LINK

Servizi Domiciliari. Salute.Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

Chiama 06.5510 o Richiedi Informazioni compilando il form

Per saperne di più e per ricevere un preventivo gratuito, compila il form qui di seguito.

Nome *

Cognome *

Indirizzo *

Cap *

Codice Fiscale

Mail *

Telefono o Cellulare *

Di cosa hai bisogno? *

Come vuoi essere ri-contattato? *
TelefonoMail

Messaggio

Torna su