skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

EVENTO, Yakir Arbib in concerto per il progetto EmPowerMe della Croce Rossa di Roma

Giovedì 19 Aprile, l’elegante locale Alembic a Trastevere ospiterà il pianista di fama internazionale Yakir Arbib in concerto a sostegno del progetto EmPowerMe promosso dalla Croce Rossa di Roma. Il ricavato della serata, che prevede un contributo minimo di 15€ per l’aperitivo, sarà devoluto al progetto.

Questa sarà un’occasione speciale per conoscere il progetto e le attività che la CRI di Roma svolge sul territorio, contribuendo alla loro realizzazione.

Il progetto EmPowerMe è finalizzato all’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie svantaggiate, per facilitare il loro accesso al mercato del lavoro italiano. Il progetto prevede la selezione di 15 persone tra richiedenti asilo, persone in condizione di marginalità sociale e difficoltà economiche che saranno selezionate da un team congiunto della Croce Rossa di Roma e Manpower. I 15 partecipanti frequenteranno il corso “Futurskill”, erogato da Manpower e volto a rafforzare le competenze, sia pratiche che teoriche necessarie per intraprendere un percorso lavorativo. Una volta terminato il corso, Manpower metterà a disposizione un team dedicato che per tre mesi promuoverà attivamente i CV dei 15 candidati sul mercato del lavoro, con l’obiettivo di ottenere colloqui lavorativi concreti.

Il progetto vuole dare una risposta concreta a chi si trova in difficoltà a causa della mancanza di un’occupazione stabile. Siamo convinti, infatti, che l’integrazione e l’inserimento sociale passi anche attraverso l’inserimento lavorativo e l’acquisizione di una reale autonomia.

IL PROGETTO
EmPowerMe è l’iniziativa della Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale volta a favorire l’accesso nel mondo del lavoro.

Il progetto è promosso in collaborazione FuturSkill – ManpowerGroup eSTAND John Cabot University.


IL CONCERTO
Yakir Arbib è un pianista di fama internazionale riconosciuto dalla stampa come “il re dell’improvvisazione”. Dall’orecchio assoluto e la percezione sinestetica, Arbib porta in tutto il mondo la sua interpretazione unica della musica classica e del jazz.

 

Torna su