skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

Rete Anti Violenza, partecipa al corso formativo gratuito della CRI di Roma per dire Stop alla Violenza di Genere.

La Croce Rossa di Roma ha avviato un ampio progetto di contrasto alla violenza sulle donne.
In questo ambito si colloca un progetto formativo “Rete Anti Violenza” che vede il supporto della Regione Lazio nell’ambito dell’avviso “Progetti per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere”.

In sintesi, il progetto prevede la realizzazione di un corso di formazione  sul tema della violenza di genere. Si tratta di 6 moduli formativi di dieci ore l’uno, riservati a operatrici/operatori sociali, forze dell’ordine, personale sanitario, assistenti sociali, personale scolastico, psicologhe/psicologi, educatrici/educatori, per un numero massimo di 20 partecipanti. Gli incontri, la cui partecipazione è gratuita, avranno inizio i primi di febbraio per terminare nel mese di giugno 2018

 
Gli argomenti dei moduli spazieranno dall’analisi di teorie, stereotipi, concetti e dinamiche della violenza di genere intrafamiliare, alle conseguenze psicologiche e sociali, e agli aspetti giuridici del fenomeno. Particolare attenzione verrà posta al lavoro di rete tra professionisti, servizi e istituzioni e alla prevenzione del fenomeno della violenza di genere.

La metodologia utilizzata sarà frontale ed esperienziale, quindi le lezioni teoriche si alterneranno a momenti laboratoriali, con analisi di casi di studio, lavoro di gruppo, giochi di ruolo.

 

I corsi si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. 

Per chi volesse partecipare è possibile contattarci inviando una mail a: [email protected].
Ti invieremo tutte le notizie dettagliate e il calendario degli incontri.

Torna su