skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

Maltempo: CRI Roma, stiamo garantendo accoglienza per circa 450 persone in varie strutture.

La Croce Rossa di Roma da domenica sera sta garantendo altri 100 posti per accogliere le persone senza dimora nella struttura ex Sprar al Tiburtino.
Stiamo collaborando con il Dipartimento Politiche Sociali del Comune, attivando tutta la nostra macchina organizzativa che opera nel sociale, tra volontariato e operatori.

Croce Rossa di Roma ha voluto fortemente intervenire sulla base di una lunga attività di esperienza nell’aiuto a chi vive per strada, portata avanti tutto l’anno dai volontari con le Unità di Strada. Con l’area allestita a Via Ramazzini nella nostra sede dove stiamo riuscendo a ospitare H24 150 persone e aprendo altre nostre strutture ubicate sempre nella nostra sede per altre 60 persone stiamo cercando di dare un nostro concreto contributo. In totale i posti per l’accoglienza che abbiamo approntato sono circa 450. Ci auguriamo soprattutto che questo possa essere non solo un doveroso e necessario riparo dal freddo in questi giorni ma che la relazione di solidarietà e di accoglienza sia utile a un primo percorso di inclusione per chi soffre situazioni di marginalità per vari motivi.
Torna su