Corsi dedicati per la tua Azienda
La Croce Rossa di Roma, grazie all’accordo stipulato con l’Ente Bilaterale Nazionale più rappresentativo nel settore della salute, sicurezza e prevenzione sul luogo di lavoro, può erogare più di 580 corsi accreditati inerenti alla formazione prevista dal Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, su tutto il territorio Nazionale grazie alla presenza territoriale capillare dell’Associazione.
Perché scegliere i Corsi di Croce Rossa di Roma?
- Attraverso la Formazione è possibile sostenere la Croce Rossa e contribuire all’impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del mondo
- Progettiamo e realizziamo interventi formativi ad hoc per le aziende avendo come obiettivo primario la soddisfazione del cliente e la diffusione sul territorio della cultura della sicurezza
- Richiediamo quote di partecipazione estremamente competitive
- Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con i nostri professionisti della Formazione
- Garantiamo la qualità della Formazione anche grazie alla presenza di docenti di alto livello e professionisti qualificati ed operatori CRI
Chiama 06.5510 o Inserisci qui i tuoi dati e richiedi il preventivo
Mediante questo modulo, i dati inseriti verranno inviati alla Sala Operativa, che vi ricontatterà negli orari scelti, proponendovi la miglior soluzione alle vostre necessità.
Maggiori Informazioni
Il D.Lgs. 81/08 e s.m.i. obbliga ogni datore di lavoro ad assicurare a tutti i dipendenti una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza. La Croce Rossa Italiana risponde a questa esigenza organizzando corsi, di alto livello svolti da personale qualificato, nel pieno rispetto della normativa vigente.
A titolo esemplificativo, il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale della Croce Rossa Italiana, può erogare i seguenti corsi:
- Corso di formazione per Responsabili e Addetti ai servizi di prevenzione e protezione – RSPP/ASPP Un corso correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, ai sensi dell’art. 32 comma 2, del D.lgs. n. 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato-Regioni del 07.07.2016, è così articolato:
- Formazione generale di base
- Specializzazione sui rischi specifici per settore produttivo
- Specializzazione relativa agli aspetti gestionali e relazionali
- Corsi di formazione per Addetti Antincendio Base e Aggiornamento, per aziende a rischio Basso e rischio Medio
- Corso Antincendio per la formazione degli addetti alla squadra prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze ai sensi degli artt. 46 e 37 comma 9 e 12 del D.Lgs. 81/08 correttivo D.Lgs. 106/2009 e del’art. 7 del D.M. 10 Marzo 1998.
- Corso di formazione Base e Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso (Gruppo A – B – C) Corso erogato ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. n. 81/08 correttivo D.Lgs. n.106/09 e art. 3 del D.M. 388/03, con lo scopo di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione di sicurezza sul luogo di lavoro.
- Corso abilitante all’utilizzo del Defibrillatore, FULL D (BLSD+PBLSD) rivolto alla popolazione: Il corso si pone come obiettivo l’apprendimento da parte del partecipante dell’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e dell’utilizzo, in maniera appropriata, del defibrillatore semiautomatico, sia in età adulta sia in età pediatrica (BLSD+PBLSD). Al termine del corso viene rilasciata una duplice certificazione di idoneità all’uso del defibrillatore semiautomatico di Croce Rossa Italiana e Ares 118. Il Comitato di Roma è centro di formazione accreditato Ares 118 con delibera n.435 del 27/10/2015.