skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

Nasce il Servizio Accoglienza e Orientamento dei Volontari della Croce Rossa di Roma

I Volontari della Croce Rossa di Roma hanno organizzato il Servizio Accoglienza e Orientamento (S.A.O.) che si pone come obiettivo quello di dare un sostegno alle persone che vivono situazioni di vulnerabilità e forme di grave marginalità. Il S.A.O. vuole dare un contributo concreto e operativo ai processi di inclusione sociale e a creare una rete di sostegno.
In stretta collaborazione con i Volontari del SASFID il S.A.O. fornirà, inoltre, un ulteriore prezioso sostegno alle persone senza dimora.
Aperto presso lo Sportello Sociale della sede di Via Ramazzini, il S.A.O. ha due linee di azione principali: favorire l’orientamento al lavoro e l’orientamento ai servizi sociali della città.
Al S.A.O. i Volontari CRI danno sostegno nella redazione del Curriculum Vitae e nella ricerca autonoma di un lavoro, così come forniscono sostegno per accedere al REI (Reddito di inclusione), agli assegni famigliari e al PUA (Punto Unico di Accesso per i servizi socio-sanitari).

 Il Servizio sarà disponibile tutti i Sabati dalle 10 alle 13 e per tutti sarà possibile mettersi in contatto con il S.A.O chiamando la Sala Operativa della Croce Rossa di Roma al numero 06.5510.


Torna su