SAISH – Per l’Assistenza ora puoi scegliere Croce Rossa

Croce Rossa di Roma è ora iscritta al Registro Cittadino degli Organismi accreditati per l’Area Disabili ed è un Ente gestore dei servizi SAISH del Municipio. Il nostro intervento a favore delle Persone disabili ha un lungo e importante percorso, ad esempio, con il CEM (Centro di Educazione Motoria), struttura residenziale, semi-residenziale e ambulatoriale dedicata a Persone con disabilità lievi-medie, gravi e gravissime.

SAISH – Per accedere al Servizio di Assistenza contatta il tuo Municipio

Il SAISH (Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione della Persona Disabile) è un servizio socio-assistenziale domiciliare erogato dal Municipio di residenza e rivolto alle Persone disabili. Il servizio, in collaborazione con i servizi socio-sanitari della ASL, ha tra i principali obiettivi:

  • Migliorare la qualità della vita
  • Mantenere, stimolare e sviluppare l’autonomia personale con il fine di aumentare le capacità di progettare la propria vita personale
  • Mantenere la persona nel proprio ambiente familiare, amicale e domestico
  • Offrire sostegno e sollievo alla rete familiare

HATTIVIAMOCI! – Croce Rossa è un valore in più per le Persone disabili

Hattiviamoci! è la nostra rete di attività aggiuntive dedicate alle Persone disabili beneficiarie del SAISH. Offriamo servizi di trasporto e svolgiamo attività di sostegno di gruppo e individuali rivolte alla cultura, allo sport, alla creatività, alla partecipazione alla vita sociale e allo sviluppo del tempo libero.

Attualmente Croce Rossa svolge il Servizio SAISH presso il Municipio IV di Roma Capitale